sck

Villacidro Murgia
Liquore

2016
Villacidro (VS)
Grafica
Graphics

"Progetto grafico"

Committente
Client
Ditta Murgia

Copywriting: Ideificio




“Era il 1882 quando Gennaro Murgia inventò il famoso Villacidro Giallo. Da allora sono trascorsi la bellezza di 134.”
Dopo una pausa di pochi anni in cui la produzione è stata interrotta, l’azienda Murgia, al suo ennesimo cambio generazionale, decide di riprendere l’attività e di ri-strutturarsi.
Ne consegue una nuova azienda, giovane, ma con un bagaglio di storia ed esperienza passata che la rende inevitabilmente legata alla tradizione, al suo territorio e alla qualità.
“Radici ben piantate nel passato e rami protesi nel futuro”.
Il progetto grafico per la nuova immagine aziendale Murgia e i suoi prodotti ricerca questo equilibrio tra passato e futuro. Una nuova veste grafica che conserva la forte riconoscibilità del passato, estraendo gli elementi grafici più importanti, e, attraverso l’uso del nero, ripulisce e rinnova la vecchia e ormai inappropriata immagine ereditata.
Il tutto alla ricerca di pacata eleganza e rigore, in chiave giovane e contemporanea.

"It was 1882 when Gennaro Murgia invented the famous Villacidro Giallo. Since then it's passed the beauty of 134 years. "
After a pause of several years in which production was stopped, the company Murgia, with last new generational change, decides to resume production and to re-structure itself.
A new company born, young, but with a baggage of history and past experience that makes it inevitably tied to tradition, to its territory and to quality.
"Roots firmly planted in the past and branches reaching into the future."
The graphic design for the new corporate and brand Murgia identity and its products finds this balance between past and future. The new design preserves the strong recognition of the past, extracting the most important graphic elements, and cleans and renews the old brand identity, through the use of black.
Searching a quiet elegance and rigor, in a young and contemporary way.
Evoluzione grafica dell’etichetta del Villacidro Giallo Murgia dai primi del ‘900 al 2010.
Graphic design evolution of the Villacidro Giallo Murgia label, since first years of ‘900 to 2010.



Rielaborazione del logo.
Logo design.
Definizione della gamma colori.
Color palette.
Landing page _ evento lancio Marzo 2016 “Scusate il ritardo” Nuova etichetta Villacidro Giallo Murgia (F/R) per bottiglia da 50 cl
Stampa 4 colori + ora a caldo + vernice serigrafica opaca su Polipropilene trasparente. New Villacidro Giallo Murgia label for 50 cl bottle. Nuova veste grafica e nuova bottiglia Villacidro Giallo Murgia.
New graphic design of Villacidro Giallo Murgia bottle.
Nuova immagine aziendale Murgia.
New corporate identity Murgia.
Alcuni elementi di immagine coordinata per la presentazione dell’azienda e del prodotto.
Corporate and brand identity.