luban

Progetto grafico e brand identity per un marchio di cosmetica

Oman
2016


In arabo Luban significa “bianco” o “crema”. E’ sinonimo di “Frankinincense” (incenso puro), il profumo arabo per eccellenza, considerato la vera essenza del lusso e uno dei più grandi tesori del mondo antico. Strettamente connesso con la spiritualità, i terapeuti spesso citano i benefici del suo olio essenziale. Si crede che esso promuova la salute, l’introspezione e la calma, che migliori il sistema respiratorio, l’epidermide e il sistema immunitario e che abbia forti proprietà anti-invecchiamento. La proposta grafica per questa nuova linea di cosmetica “Luban”, che utilizza l’essenza dell’incenso puro per creare creme e olii dalla virtù benefiche, è basata sul concetto di natura, purezza e rarità. L’oro contrasta armonicamente con la carta naturale; i colori sono neutri e caldi. Il risultato è una naturale ed elegante semplicità.

In Arabic Luban means “white” or “cream”. It’s used to say Frankincense (pure incense), the quintessential aroma of Arabia, considered the very essence of luxury and one of the greatest treasures of the ancient world. Closely associated with spirituality, aromatherapists often cite the benefits of frankincense essential oil. Believed to promote health, introspection and calm, frankincense also enhances the respiratory, epidermal and immune systems and is highly prized for its powerful anti-ageing properties. The graphic proposal for this new cosmetics line “Luban”, which uses the Frankincense essence to create precious creams and oils, is based on the concept of nature, pureness and rarity. Gold contrasts in armony with the natural paper; colors are neutral and warm. The result is a natural simplicity and elegance.

Illustrazioni: Paola Anton Vasquez
Photos by Supercake.